[ubuntu-it] problemi installazione con img.ISO

Java quilospam a email.it
Dom 8 Ott 2006 18:20:56 BST

Massimiliano Amantini ha scritto:
> Ciao, intanto grazie per avermi risposto immediatamente:
>
> ti spiego -->
> ho un hard disk da 20Gbyte su amd duron 850MHZ con 256Mbyte di ram
> l'hard drive tramite fdsik ho cancellato la partizione NTFS presente, ed ora
> vorrei installare su ubuntu 6.06.1-desktop
> ho provato a fare due cd:
> il 1 con masterizzato il file .iso
> e un altro con all'interno il suo contenuto
> ossia autrun.info, start.ini, start.exe, ubunto.ico, md5Sum.txt  e tutte le
> dir presenti.

E' qui lo sbaglio. Non devi masterizzare ne il file .iso ne il suo
contenuto. Devi andare sul programma che usi per masterizzare e
selezionare "scrivi immagine". Usando Nero, su winzozz mi pare di
ricordare che fosse sotto "masterizzatore->scrivi immagine". Ma non non
ne sono sicuro,  d aun bel po che non uso win
> n con uno n con l'altro impostato come boot da cd-rom mi parte
> l'installazione di ubuntu.
> Come devo fare?
> Ho provato a lanciare il cd di installazione della mandrake 9.0 e mi
> partito subito questo no...

probabilmente quello della mandrake non lo hai fatto tu ma trovato su
qualche rivista ;-)

--
Visita il mio blog a FUMETTI:
http://segolas.ilcannocchiale.it/