[ubuntu-it] tool grafico per settaggi reti

Manuel Durando manuelmagic a gmail.com
Sab 7 Ott 2006 17:10:36 BST

Ciao a tutti,
fin tanto che ho usato la connessione adsl tramite ethernet connesso
al mio router wireless ho sempre usato network-admin per settare il
tutto. Recentemento ho acquistato una carta pcmcia wifi, riconosciuta
senza driver al volo da linux, subito out-of-the-box che uso
tranquillamente su reti dhcp. Purtoppo con network-amdin non riesco ad
usare l'opzione postazioni, che userei molto visto che cambio spesso
rete wireless. Il programma sta li in caricamento e non succede
niente. In oltre  possibile settare solo una password WEP per le reti
wifi, e non WPA come invece uso a casa, poich pi sicuro.

C' un altro tool *grafico* in grado di svolgere questi compiti in
modo ben fatto?

Grazie in anticipo, ciao ciao,
Manuel
--