[ubuntu-it] [Unison] Sincronizzazione/backup directory

El Paso fpazzatura a email.it
Gio 5 Ott 2006 01:39:49 BST

Carlo ha scritto:
> Salve a tutti!
>
> Questa la mia difficolta': ho un file server Samba del quale vorrei
> eseguire un backup ogni 2 ore.
>
> Piu' precisamente i dati sono suddivisi in sette directory principali e
> la mia necessita' e' di copiare sequenzialmente ciascuna di esse in un
> NAS ed ogni due ore aggiornare il backup con gli ultimi file
> modificati/creati.
>
> Mi sto documentando riguarda Unison, ma ho sempre piu' la sensazione che
> la mia esigenza stia a cavallo tra la sincronizzazione ed il backup:
> [...]
Sinceramente non ho capito bene, ma per fare una cosa simile uso rsnapshot.

Si basa sugli hard link, quindi credo vada solo con linux e affini
(infatti io lo uso su un server Ubuntu). Tramite l'uso degli hard link
la copia dei files uguali occupa zero. Gli hard link occupano lo spazio
una volta sola, ogni link punta alla stessa parte del disco.

Puņ essere un'idea di partenza.

--

Roberto Mazzoleni