[ubuntu-it] dapper si blocca

Alessandro Pironi alessandro.pironi a spad.it
Mer 4 Ott 2006 12:33:59 BST

Francesco ha detto:

> Quoto.
> Anche a me succedeva questo con un lettore dvd che faceva le bizze.
> Ricontrolla tutto l'hardware compresi i collegamenti. Fai un mem-test
> sulla ram.
> Se l'hardware è ok allora prova a compilare il kernel in modo che sia
> conforme il piu possibile all'hardware.
>
> ciao
>
> F.

ok, grazie (a tutti) per i suggerimenti.
Per adesso sto vagliando ancora un'altra ipotesi, cioè che il problema sia
dovuto a thunderbird. Se anche questa ipotesi fallisse, procederei col memtest.
Per quanto riguarda l'hardware, il pc è un portatile ibm thinkpad X31, il disco
è nuovo... la ram potrebbe essere l'indiziata.

Grazie ancora,
Ale

Alessandro Pironi
Spad s.r.l.