[ubuntu-it] aiuto per installazione modem ethernet

luca citron luca.citron a gmail.com
Mer 4 Ott 2006 08:44:03 BST

grazie per il suggerimento, ma... non ne vuole sapere.

allora, lancio pppoeconf da terminale root, parte una schermata blu in cui
mi dice che ha trovato 1 eth0 device, gli do un ok, parte a cercare
qualcos'altro ("looking for pppoe Access Concentrator") e alla fine fallisce
dandomi questo messaggio: "the Access Concentrator of your provider did not
respond..." e mi dice di controllare la rete o i cavi (che sono a posto).
se provo a settare il router da Firefox inserendo l'IP del router nemmeno mi
parte, viene la schermata di firefox in cui dice che non è in grado di
connettersi al server (!?)

qualche altra dritta? scusate l'approssimazione della descrizione ma scrivo
dal winzoz dell'ufficio e vado a memoria...

grazie
Luca