[ubuntu-it] nuovo iscritto, prima richiesta d'aiuto

luca muzzarelli paleoprog a hotmail.com
Lun 2 Ott 2006 16:24:41 BST

Un saluto a tutti, e dopo i convenevoli passo subito alla prima grana...già
rompo eh...Sto imparando linux da qualche mese, un pò di informatica
(soprattutto mainframe) l'ho fatta, ho installato ubuntu 6.06.1 amd64
desktop, messo nvidia driver (geforce 6200), automatix (si fa prima anche se
si impara di meno, però ho dovuto modificare un pochino lo script), mi
succede questo...il mio monitor (lcd 17 phoenix) va in stand-by quando
decide lui, a volte dopo circa un giorno come ore di computer acceso, altre
volte dopo un tempo maggiore o minore...qualunque tasto premo nisba...ho
visto che ho qualcosa in .xsession.error nella mia directory, però non ho
capito troppo, dipende da nvidia? Spero qualcuno mi dica dove cercare ....
Ah, già che ci sono ho problemi anche con openoffice, dopo averlo aggiornato
non mi riconosce più il %U che ho visto in alacarte (non mi ricordo cosa ho
fatto per farlo rifunzionare almeno senza il %U perchè non mi funzionava del
tutto ...forse ho cancellato qualcosa che non dovevo, sapete io tocco qua e
la per vedere che succede..) e masterizzando dvd-r (k3b o gnome-baker si
bloccano circa a metà mentre con dvd-rw non si blocca nautilus,  non ho
provato i dvd-r con nautilus, i cd nessun problema) beh per ora credo che
basti e studio un altro pò

Grazie a tutti
Paleoprog