[ubuntu-it] problema Hard Disk!!

Andrea Picco apicco a gmail.com
Lun 2 Ott 2006 15:19:08 BST

On 10/2/06, leone a diff.org <leone a diff.org> wrote:

> Usando una live con un po' di tool dedicati al ripristino (io uso
> sysrescuecd e mi trovo benissimo) lancia memtest86 e vedi cosa ti da`.

sulla live di ubuntu non ho memtest86 (cioe` se digito $apt-cache search
memtest mi trova memtest86+; se lo installo $apt-get install memtest86+ mi
dice che e` gia installato; se lancio $memtest86+ il comando non esiste ho
solo make-memtest86+-boot-floppy).

Inoltre la butto li`, potrebbe essere un problema di ide?

Cioe`? perdonatemi ma non sono cosi` afferrato in materia! ide = Integrated
Development Environment?

Inoltre non ho piu` niente da perdere, non ho dati sensibili sul hd.
l'opzione brasare tutto e reinstallare da capo mi risolverebbe i problemi?

> Sergej
>
> Ciao, Pietro.

ciao

> I will build myself a copper tower
> With four ways out and no way in
> But mine the glory, mine the power
> (So I chose AmigaOS, GNU/Linux and OpenBSD)

Andrea Picco, PhD Student
Department of Theoretical Physics,
University of Turin.
Department of Oncological Sciences,
Institute for Cancer Research and Treatment - IRCC
Str Prov 142, Km 3.95
10060 Candiolo (Torino)
Italy

Phone: +390119933505