[ubuntu-it] ancora problemi modem portatile

genki genkipegoraro a cai-bergamo.it
Dom 1 Ott 2006 19:34:55 BST

Ciao Marco e un caaaaaaldo saluto a tutti :-)
Ho letto anche le altre risposte di "stc" ed in questo non ti so aiutare
perche' uso un repo di dvd, sai da queste parti le linee africane non
sono il massimo :-)

Il giorno sab, 30/09/2006 alle 23.20 +0200, Marco Rauzi ha scritto:
> grazie innanzitutto dell'aiuto,
> allora da synaptic ho installato i due pacchetti che dicevi, ma poi
> module-assistant mi da:
>
> installation of the sl-modem-source failed.
> Ignoring this package.Maybe you need to add something to sources.list,
> maybe the contrib and non-free archives.
> Ma non credo sia il problema che dice...
> comunque non riesce ad installarlo... come potrei fare?

Boh! E' vero che le prime volte il tutto torna complicato ;-)
Allora, il pacchetto sl-modem-source*.deb ce l'hai?
Questi si trova nella sezione backport multiverse. Mi sembra di averlo
gia detto.... o no? ;-)
Ma puoi connetterti ad internet con quel computer? In questo caso usando
la rete (ethn)?
Puoi si! Allora la strada migliore e synaptic scommentando le righe
in /etc/apt/source.list e ricordarsi di "sssschiacciare" il bottoncino
di "ricarica" nel menu grafico :-)
Se lo devi fare da un'altro computer... beh! allora, lascia perdere
synaptic e vai di browser e scarica su una memory-usb o  altro i
pacchetti che ti servono.
Crei una dir nella tua /home del computer incr... interessato ;-)
Da terminale:

$ cd /directory_del_pacchetto
/directory_del_pacchetto$ sudo module-assistant a-i
nome_del_pacchetto.deb

dovrebbe andare tutto a posto :-)
Ah! meglio dare un'occhiata al man di module assistant che forse mi sono
perso qualcosa per strada sai l'eta' ;-)
Questo che ti ho indicato e' un "corta-mato" (dal portoghese
"scorciatoia" se la si puo' chiamare tale ;-)
L'ideale sarebbe usare synaptic abilitando i repo idicati da "rtc", per
chi ne ha la possibilita' ;-) cosi resta tutto bello ordinato :-)

> Grazie

E' un piacere :-)

> -- Marco --

Ciao Genki ):o))