[ubuntu-it] dopo 3 mesi di eradicazione totale di windows

sheva50 a inwind.it sheva50 a inwind.it
Gio 30 Nov 2006 21:51:50 GMT

> Non so se può interessare a qualcuno, ma ci tengo a fare una specie di
> consuntivo dopo tre mesi dal passaggio da windows a ubuntu.

Certo che interessa!

> [...]
> in windows, costringendoti a frustranti formattazioni e reinstallazioni.
> Dimenticavo... Kdar è un programma per il backup molto funzionale (ora
> sono riuscito a farlo girare anche su Edgy... dava la mancanza di una
> libreria, che però si trova facilmente).
> Non tutto è perfetto... qualche problemino esiste, ma il piatto della
> bilancia pende assolutamente in favore di linux. Sono così entusiasta
> che i miei amici, quando mi salutano, mi dicono "ubuntu", che tra
> l'altro è una parola bellissima. Ci sono già proseliti...

Stessa cosa successa a me! Ora la mia ragazza, mio fratello, mia sorella, i compagni di uni, e tutti quelli che sn riuscito ad "infettare" usano linux cn soddisfazione. :D

> Il lettore di schede SD del mio portatile non funziona? Chissenefrega...

Io ho risolto con
sudo modprobe tifm_core
sudo modprobe tifm_sd

prova!

> ho comprato un lettore USB a 9 euro che lo sostituisce.
> Il mio Treo 650 non si sincronizza? Meglio, così evito un'operazione che
> in fondo è del tutto superflua.
> Unico problema serio... l'uso dei miei database Access. Mysql è poco
> funzionale per sostiuirlo in modalità utente singolo, le query di
> OpenOffice su database Access in modalità OBDC hanno un baco, Kexi
> funzionicchia, ma non è ancora in grado di sostituirlo del tutto
>
> Un saluto a tutti
>
>                             Ino

Ho letto che MySql sta evolvendo, non so di + però!
Puoi comunque usare dei programmi che girano su win usando wine. Io sto cercando di installare publisher!

Ciao

Teo

Cosa fai a Natale e Capodanno? Parti con Expedia: prima prenoti, più risparmi! Scopri subito tutte le offerte!
http://click.libero.it/Expedia_30nov06