[ubuntu-it] [OT] - Petizione per ottenere un maggiore supporto al pinguino

DodoAlien dodoalien a gmail.com
Mar 28 Nov 2006 18:08:19 GMT

- -------- Original Message  --------
From: Corrado <manyskills a libero.it>
To: Supporto per gli utenti Italiani di UbuntuLinux
<ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Subject: Re:[ubuntu-it] [OT] - Petizione per ottenere un maggiore
supporto	al pinguino
Date: 11/28/06 13:49

> [...]
> Ovviamente si potrebbe ribattere che questo si risolverebbe rilasciando
> le specifiche per la realizzazione di driver da parte della comunità ma,
> a parte che comunque ci vuole per ogni singolo prodotto che un certo
> numero di persone se ne occupi e lo faccia in modo continuativo, è
> un'obiezione utopica, bella ma al momento non realizzabile per via delle
> motivazioni già in questa sede addotte contro l'idea di rendere pubblici
> i "segreti" dei propri prodotti.
> Questo particolare problema secondo me è necessario risolverlo a monte.

beh tu programmi il tuo sw stando si attento alla compatibilità però
ogni kernel ed ogni driver è solitamente retrocompatibile.
cioè nel 99,999999999999999% dei casi le vecchie istruzioni non cambiano
nome, magari cambiano il metodo di funzionamento (miglioramenti e fix)
però se tu chiami un dato metodo presente nella versione 1.0 lo ritrovi
anche nella versione 1.1

infatti quello che un sistema fa è richiamare metodi senza sapere il
codice di questo.
è come quando tu fai partire un prog da terminale, non sai se quello è
cambiato e ti interessa relativamente, l'importante per te è che faccia
quello che ti aspetti che faccia.

l'unico problema quindi è che un prog faccia di piu _di nascosto_ di
quanto deve.

- --
ASCII Campaign
- - * against HTML email
- - * against m$ attachments

- - * Once on TUX you will say WINDOWS SUX

- -