[ubuntu-it] Condividere PC

Emiliano ing_eminux a yahoo.it
Lun 27 Nov 2006 14:47:07 GMT

Il giorno lun, 27/11/2006 alle 15.09 +0100, fdb ha scritto:
> Vorrei configurare un PC (con Ubuntu!) per essere usato da due utenti
> contemporaneamente (non tramite rete).
>
> Ovvero con una configurazione tipo:
>
> 1 sk video nvidia integrata
> 1 sk video nvidia PCIe
> 2 monitor
> 2 tastiere USB
> 2 mouse USB
> 1 sk audio integrata
> 1 sk audio PCI
>
> e naturalmente:
>
> 1 scheda madre
> 1 processore
> 1 GB di RAM
> 1 HD
> [...]
secondo me si può fare... penso che basti un solo xorg... e sinceramente
l'unico punto interrogativo sono come tenere le tastiere e i mouse
separati...cioè dedicati ognuno al proprio server x (forse per questo ti
servono i 2 xorg...

per il resto è una normalissima prassi che si faceva anni fa...cmq ti
basta configurare come si deve 2 server X separati e lanciarli
separatamente...

ciau
--
eminux