[ubuntu-it] [OT] - Petizione per ottenere un maggiore supporto al pinguino

DW dw a mondonerd.com
Lun 27 Nov 2006 14:07:46 GMT

Lorenzo aka balooit ha scritto:
> OT - Petizione
>
> Vi segnalo una interessante iniziativa di raccolta di firme
> per ottenere un maggiore supporto al pinguino:
> http://www.f2s2.org/f2s2.php?lang=it&page=supporto_firma
>
> Ciao a tutti

Riconosco la vostra buona volonta' e ve ne do atto.

Comunque non vedo perche' una societa' privata dovrebbe ascoltare una
petizione (tipicamente indirizzata a governi ed enti pubblici soggetti
alla pressione dell'elettorato).

Credete forse che siano all'oscuro del problema? Che non abbiano idea
del numero di persone che vuole maggiore supporto al pinguino?

Insomma, ben vengano queste iniziative (sono in pochi ad uscire dal
tepore accogliente della passivita') ma la petizione solleva in me
parecchi dubbi. Credo che il modo migliore per ottenere maggiore
supporto sia per via traversa: boicottare i prodotti che non supportano
adeguatamente GNU/Linux, creare alternative aperte ai driver chiusi e,
in generale, partecipare a qualsiasi attivita' di diffusione del Free
Software e di GNU/Linux.

Comunque ancora complimenti per l'iniziativa e per il sito.

ciao,
dw