[ubuntu-it] GLX su NVidia GForce 6150

supernova supernova.it a gmail.com
Dom 26 Nov 2006 21:39:31 GMT

Ciao a tutti,
                  Non riesco a fare funzionare l'acceleratore grafico GLX
sul mio notebook HP Pavilion dv6000, processore AMD  Turion64 X2, scheda
video NVidia GForce 6150, Ubuntu Edgy (ambiente Desktop Gnome). Per
installare le GLX ho seguito la seguente procedura:
1) installazione dei pacchetti
                                           -
linux-restricted-modules-2.6.17-10-generic
                                           -nvidia-glx
                                           -nvidia-kernel-common
                                           -xserver-xorg-video-nv
2) Ho spento il il server xorg con il comando /etc/init.d/gdm stop.
3) Ho modificato il file /etc/X11/xorg.conf eliminando, nella sezione
moduli, la riga DRI e cambiando il modulo relativo alla scheda video da "nv"
ad "nvidia".
4) Ho caricato il modulo del kernel nvidia con il comando modprobe nvidia.
5) Ho lanciato il comando "nvidia-glx-config enable"
6) Ho riavviato il server xorg con il comando /etc/init.d/gdm start.
A questo punto il monitor e' diventato nero, e nonostante sentissi la musica
dell'avvio di Gnome, non si e' accesa l'interfaccia grafica. Per riavviare
xorg ho dovuto rieditare il file /etc/X11/xorg.conf e risostituire "nvidia"
con "nv".
 Immagino che il problema sia nei moduli. Qualcuno sa se esiste una
soluzione?
Grazie,