[ubuntu-it] Connessione UMTS HSDPA lenta...

Pietro Rossin pietro.rossin a lbmtrieste.it
Dom 26 Nov 2006 14:15:27 GMT

Ciao
allora, è un cellulare, non una scheda pcmcia, è un samsung Z560
Lo connetto col cavetto USB ed ho seguito queste indicazioni per la sua
configurazione

http://wiki.ubuntu-it.org/ModemCellulareUmtsUsb

Non ho utilizzato però la parte che setta gnome ppp, poichè gppp non
vede il modem..
Uso così direttamente wvdial, con questo file di configurazione

[Dialer Defaults]
Modem = /dev/ttyUSB0
Baud = 460800
Init1 = ATZ
Init2 = AT+CGDCONT=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0
ISDN = 0
Modem Type = Analog Modem
Carrier Check = no
Phone = *99***1#
Username = ''
Password = ''

Il modem funziona, si naviga abbastanza bene, ma non riesce a spuntare
le stesse velocità della connessione di winzoz...

Grazie per i consigli
pietro