[ubuntu-it] Impossibile risolvere '27.0.0.1.1'

Dott. Giovanni Bonenti gbonenti a missive.it
Dom 26 Nov 2006 13:48:20 GMT

Luigi Bonanno ha scritto:
> Ciao,
>
> E' da circa una settimana che non riesco a fare l'upgrade della mia
> edgy, quando do il comando apt-get update e seguenti il sistema mi
> risponde con :
>
> Err http://archive.canonical.com edgy-commercial Release.gpg
>
>   Impossibile risolvere '27.0.0.1.1'
> Err http://it.archive.ubuntu.com edgy/main Translation-it
>
>   Impossibile risolvere '27.0.0.1.1'
>
> e questo con tutte le entry del repository.
> Ho provato a cambiare server, ma nulla, ed hora mi sono accorto di avere
> lo stesso problema con wget :

> [...]
MMMMMMMMM..... 27.0.0.1.1?
questo numero di rete è sbagliato (è composto da 5 gruppi invece che da 4).

Secondo me ha combinato qualche pasticcio con network admin
Vai su Sistema-->Amministrazione-->Rete
Ora seleziona la "bandierina" con su scritto "host"
La prima voce dovrebbe essere
127.0.0.1 localhost localhost.localdomain nomedellatuamacchina

se come immagino al posto di 127.0.0.1 c'è scritto 27.0.0.1.1 fai clik
sopra alla riga con il tasto destro, seleziona "proprietà" e correggi.

Ora dovrebbe funzionare.

Ciao :)

Giovanni

- --
Dott. Giovanni Bonenti
Ubuntu GNU/Linux  on AMD64
Linux user #209071
- --
"Onestamente, il Jazz sono più quelli che lo suonano che quelli che
l'ascoltano!"
(Elio, 19 luglio 2005)