[ubuntu-it] Guida ufficiale

mauro maupec a iol.it
Sab 25 Nov 2006 18:45:22 GMT

Il giorno mer, 22/11/2006 alle 19.31 +0100, Massimo Z. ha scritto:
> Ho visto che è uscita per Apogeo la guida ufficiale:
> http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2549-5/scheda
> Ho visto che è Cretive commons.
> Ne esiste anche una versione digitale?
> Ciao, m4x

finalmente ho avuto il tempo di vederla, oggi, da feltrinelli.

E' soprattutto una bella mossa editoriale, apprezzabile, per accrescere
la visibilita' del fenomeno ubuntu, comparendo cosi' in bella vista
negli scaffali di una libreria.

Al punto di utilizzo in cui sono arrivato in tre mesi tuttavia non ho
trovato conveniente acquistarla, 35 euro mi sembrano troppi per quello
che contiene e per quello che gia' so.

Invece devo dire che ho finalmente avuto l'occasione di trovare, ognuno
al prezzo di soli 10 euro, due bei librini ricchi di contenuto tecnico,
praticamente quello che cercavo da tempo, una guida completa e
dettagliata dei comandi bash, da leggere e assorbire con tutta calma.

Mi hanno fatto molta piu' gola per crescere in linux, piuttosto che la
guida ufficiale.

mauro