[ubuntu-it] Server LAMP con Ubuntu

pietro barnabè pbarnabe a gmail.com
Ven 24 Nov 2006 17:48:02 GMT

An3a ha scritto:

> aspe' ... se prima avevi apache e non apache2 dovresti:
> - rimuovere phpmyadmi
> - rimuovere mysql
> - rimuovere php* (5 o cosa avevi installato)
> - rimuovere apache
> - installare apache2
> - installare mysql
> - installare php (e mi sembra che il metapacchetto ti installa il 5)
> - installare phpmyadmin
>
> cosi' lui si risolve correttamente le dipendenze e ti installa anche i
> moduli x apache necessari a php e mysql ... e dovrebbe riavviare
> apache ogni volta che ne ha bisogno.

> [...]
Devi configurare apache, o apache2: in /etc/apache2 leggi il file README e ti
spiegherà come fare. Praticamente devi linkare i siti che stanno in /mods-available
in /mods/enable e lo stesso per i sites, ma trovi tutto scritto.
Se non basta, se guardi nella sezione server del forum: http://forum.ubuntu-it.org
trovi alcune discussioni sull'argomento.
Poi fai una prova, crei un file in /var/www lo chiami "comevuoi.php" e ci scrivi: <?
phpinfo(); ?> apri il browser e sulla barra dell'url digiti:
http://localhost/comevuoi.php se hai settato tutto si apre la pagina di informazioni
di php.

ciao, Pietro