[ubuntu-it] rai.media

DW dw a mondonerd.com
Mer 22 Nov 2006 12:40:57 GMT

DodoAlien wrote:
> [...]

I problemi di accessibilita' qui sono due:
il menu dove scegli i filmati non funziona se non hai il flash player 8+
mentre i filmati non vengono caricati (per qualcuno e su certe versioni)
dal plugin di mplayer. Inoltre, alcuni filmati WMV hanno un codec
pessimo che sbomballa su mplayer anche se lanciato da console (non so se
questi problemi sono anche su Windows...). (DodoAlien nun t'encazza' che
tu e Eugenio dite la stessa cosa! :))

Su Edgy effettivamente il video non si carica neanche a me. Cerchero' di
seguire i consigli di DodoAlien ma rimane il fatto che con tante
tecnologie che possono usare per fare i siti scelgono sempre quella piu'
stronza! (scusate il termine ma voi come la chiamereste?)

Io mi sono posto come obiettivo del 2007 (il 2006 e' gia' bello gonfio
per me ;)) quello di fracassare i marroni alla Rai sull'accessibilita'
con azioni di informazione (gli utenti devono sapere che paghiamo per un
servizio online fuori legge rispetto all'accessibilita' per i disabili)
sia su web che in strada (volantinaggi e picchetti alle sedi RAI).
Anche perche' conosco l'ambiente e so a che razza di bestie fanno metter
su sti servizi... ah, il clientarismo che brutta bestia! :(

Spero di fare cosa gradita in lista se annuncero' anche qui eventuali
attivita' in proposito (col dovuto OT nel subject ;))...

ciao,
dw

PS: Qui si discuteva della questione:
http://www.forum.rai.it/index.php?showtopic=107821&f=141&hl=