[ubuntu-it] rai.media

eugenio eugenio a lumachedelcervello.cjb.net
Mer 22 Nov 2006 00:39:50 GMT

2006/11/21, DodoAlien <dodoalien a gmail.com>:

> non capisco cosa c'entri flash... :)
si potrebbe anche non entrarci, ma se io vado su rai.media lui mi dice
che non ho una versione aggiornata di flash.
> hai la minima idea di come funzionano googlevideo e youtube e come
> funziona rai.media?
> da quanto hai scritto credo proprio di no...
ho scritto che youtube usa flash (e mi si vede) e che googlevideo pure
mi si vede.
ho scritto che rai.media usa i wmv e no, non mi si vede.

> youtube usa uno script che implementa un formato video X in un formato
> SWF (flash) quindi per eseguirlo hai bisogno di un flash-player
quindi flash

> raimedia manda in streaming un file wmv che non ha nulla a che vedere
> con flash-player...
ma il menu č in flash e con la versione in edgy non si vede (almeno a me)

> comunque a me con mplayer funziona benissimo sotto dapper fa il
> buffering, mi apre una finestra di mplayer separata e parte il filmato
> su "padova schippa" da te linkato

cioč vai sulla pagina e parte? io uso edgy quindi magari la differenza
č qui. a me rimane il riquadro grigio e come dicevo riesco a vedere il
filmato solo passando manualmente l'indirizzo dello stesso ad mplayer

grazie