[ubuntu-it] riconoscimento hd dopo l'installazione

Dimasi Graziano grax81 a hotmail.com
Mar 21 Nov 2006 23:31:29 GMT

Dimasi Graziano ha scritto:

> bhe ho fatto fare tutto a lui ho solo scelto la partizione per (/) e
> quella swap che sono entrambe sul secondo sata

allora, ho delle informazioni + dettagliate:
configurazione hd:
ata da 80 G : primary (hdc1)                          montato su media

ata da 120 G : primary (hdd1)                     montato su media

sata 1   partizionato     > 168 G  (sda5)         montato su media
                                   > 22 G con windows xp
(sda1)         montato su media

sata 2 partizionato      > 38 G primary (con ubuntu) (sdb1)
                                 > 1G  swap       (sdb2)
                                 > 194 G primary  (sdb3)
montato su media

grub mi viene installato in (hd0)
ho provato ad installarlo da altre parti ma non ci riesco

il boot loader parte se scelgo xp mi parte normalmente, se scelgo ubunto
mi compare lo slideshow di caricamento ubunto con barra che arriva a
circa la metà
poi mi da schermata nera con questo errore "buffer i/o error device
hdc1"  e poi non mi parte

spero di essermi spiegato meglio