[ubuntu-it] VNC e Desktop Remoto

Emiliano ing_eminux a yahoo.it
Mar 21 Nov 2006 09:09:18 GMT

Il giorno mar, 21/11/2006 alle 09.44 +0100, Ettore ha scritto:
> Il mio problema però non è loggarmi! (Scusate l'esclamativo). Eseguo
> normalmente il login, però se sistematicamente non provvedo a
> riscrivere la password non riesco ad accedere; è come se allo
> spegnimento la modificasse o la criptasse. :s
> Per x11vnc o vino, non ho alcuna avversione. La cosa importante è che
> non mi costringa tutte le volte a riconfigurare il "server" ad ogni
> riavvio.
> Byez..

Con vino vai sicuro... io lo uso praticamente tutti i giorni...

se usi un server vnc puro (cioè né x11vnc, né vino) non potrai
visualizzare la :0 perchè dovrebbe già essere occupata da X. e cmq mi
sembra che quell'errore sia dovuto al fatto che ogni volta che lanci il
server devi dirgli la nuova password e mi sembra anche che se chiudi il
client il server si chiuda...

io cmq ti sconsiglio di tenere sempre avviato il server vnc; al max ti
colleghi un secondo con ssh, lanci il server impostando la password e
poi ti colleghi con il server... vnc non è sicurissimo come protocollo
in quanto i dati passano in chiaro... (ecco perchè ogni volta ti fa
riscrivere la passwd)

--
eminux
Linux registered user #380522