[ubuntu-it] Chiavetta USB bloccata (RISOLTO, ma..)

Lorenzo Travaglio ltrav02 a yahoo.it
Lun 20 Nov 2006 07:23:23 GMT

> Apri una console, diventa root con "su -" (si con il "-" dopo), mounta
> la chiavetta a mano e opera da li' le operazioni di cancellazione del
> file buffo, poi smounta e riparti da capo :)
Purtroppo ho dovuto passare dalla concorrenza per cancellare il file con dimensione '0' che creava questa sequenza:
FAT: utf8 is not a recommended IO charset for FAT filesystems, filesystem will be case sensitive!
FAT: Filesystem panic (dev sda1)
fat_get_cluster: invalid cluster chain (i_pos 32055)
File system has been set read-only
FAT: Filesystem panic (dev sda1)
fat_get_cluster: invalid cluster chain (i_pos 32055)

Il bello (anzi, il brutto!) è che neanche con 'sudo rm' riuscivo a cancellare il file, e che provando con 'su -' come da te suggerito mi trovavo una serie di errori al prompt, tipo elenco di registri della CPU, ed inoltre compariva il messaggio 'device not found in /etc/fstab'.

Probabilmente ciò è dovuto a mia inesperienza. Grazie comunque.

Ciao
.Lor.