[ubuntu-it] fstab&mount 2° hd

Romolo Bonfante rombon a gmail.com
Sab 18 Nov 2006 13:58:56 GMT

Il 18/11/06, Leonardo Robol<l.robol a email.it> ha scritto:

> Ciao
> Prova a sostiture "/dev/hdb5" che c'è in questa riga con "/media/hdb5".
> In teoria quello dovrebbe essere il punto di montaggio e non il
> dipositivo da montare....Poi dai sudo mount -a e guarda se funziona.

Fatto - tutto ok dopo aver completato con il comando:
mount -t ext3 /dev/hdb5 /media/hdb5
e cambiato i permessi da root a romolo.
dopo il riavvio ha anche il link a hdb5 sul desktop.

Ringrazio, mi confermi che ho sbagliato nella procedura di
installazione indicando come punto di montaggio indicando /dev anzichè
/media?

Approfitto per chiedere altra info;
nel secondo hd (hdb1), ho volutamente lasciato libera la 1° partizione
in previsione di installarci un'altra distro linux oppure una nuova
kubuntu 6.10 completa.
In questo caso mi confermate che potrei installare solo la partizione
/ ed usare la mia attuale home?
In tal caso devo modificare grub prima della nuova installazione e
come, oppure si può modificare grub durante l'installazione per
mantenerlo nella posizione attuale (hda).

Ancora grazie, ciao.

--
Romolo B. - Imperia