[ubuntu-it] problema con apt-get update

Gennaro Vigliotti Gennaro.Vigliotti a ducaweb.it
Ven 17 Nov 2006 08:25:34 GMT

>W: GPG error: http://debian.space-based.de experimental Release: Le
>seguenti firme non sono state verificate perchè la chiave pubblica non è
>disponibile: NO_PUBKEY EB020D4677AFC5B7
>W: È consigliabile eseguire apt-get update per correggere questi
>problemi

>Il fatto che apt-get l'ho appena eseguito! qual è il problema reale?
>perchè questi problemi con le chiavi pubbliche? sprtt. come risolvo?

Non e' un problema, ma soltanto un avviso (WARNING).
TI sta dicendo che per il repository in questione non hai la firma
che ti certifica che per il tuo sistema e' affidabile.
Pertanto se sei veramente sicuro di quello che fai allora
procedi pure con l'installazione/aggiornamento di quello
che ti serve, altrimenti elimina quel repository.

Ad esempio su questo link trovi una vicenda legata ai repository
strani che si usano per avere pacchetti aggiuntivi.
http://pollycoke.wordpress.com/2006/11/15/the-trevino-story/

Se eventualmente non vuoi avere neanche il warning allora
devi dotare il tuo sistema della chiave di quel repository, per quello
devi scaricarti la firma PGP del repository ed aggiungerla al tuo pc.