[ubuntu-it] Gnupg e Seahorse

salvatore giambrone salvatoregx a gmail.com
Gio 16 Nov 2006 16:51:12 GMT

2006/11/16, An3a <an3a76 a gmail.com>:
> Ciao a tutti,
>
> ho un quesito per le persone che utilizzano i programmi in oggetto ...
> praticamente mi succede questo e non capisco perche' e vorrei
> risolvere.
>
> Quando cifro un file mi viene creato (con i parametri di default) con
> estensione .pgp e gia' questo mi sembra strano, mi sarei aspettato che
> l'estensione fosse .gpg ... ma poco male ...
>
> la cosa che mi da un po' piu' di fastidio e' che quando ricevo un file
> cifrato (tendenzialmente da un utente windows) ed ha estensione .pgp
> [...]

Ciao,è normale che li crei con estensione pgp perchè gpg è solo il
nome del free software.. se li creasse .gpg non sarebbero compatibili
con pgp.. visto che l'estenzione pgp è universale. strano che non li
apre,io con il tool grafico che ho installato faccio add file e poi
decript.. mi crea un secondo file decrptato,ci scambiamo le chiavi e
proviamo?

::: Salvatore Giambrone :::
email: salvatoregx a gmail.com
website: http://www.hacksecure.altervista.org