[ubuntu-it] Sarà una pazzia? Debian --> Ubuntu

Sythos sythos a sythos.net
Mer 15 Nov 2006 09:00:36 GMT

On Wed, Nov 15, 2006 at 09:30:04AM +0100, Pignedoli Luca wrote:
> Io pensavo di procedere nel seguente modo:
> 1) Avvio del sistema in modalità singolo utente
> 2) Modifica dei mirror apt
> 3) Aggiornamento della distro
> Puo' funzionare?

L'ho fatto, ma il punto "3" e' un tantinello laborioso...
Prima devi aggiornare le libc6, tutti gli apt-*, il keyring ubuntu (o
addare a mano la chiave dei repository), poi anziche' un dist-upgrade io
ho fatto un install a mano partendo dai demoni "base" come posta e web e
finendo con gli acessori, ma sempre singolarmente, talvolta il salto di
versione e' cosi' alto che e' meglio avere la possibilita' di mettere
mano al lavoro man mano che si aggiorna... finiti i pezzi "importanti"
poi dai un dist-upgrade e amen :)

Personalmente ho trovato motivi di ulcera solo con mysql e zope/plone.

--

Sythos - http://www.sythos.net
  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail