[ubuntu-it] openoffice e gpg

stc stefano88 a gmail.com
Lun 13 Nov 2006 15:18:22 GMT

Il 13/11/06, Walter Valenti<waltervalenti a yahoo.it> ha scritto:
> Qualcuno sa è possibile integrare OO2 con gpg ?
> Mi spiego meglio:
>
> In OO2 alla voce "Firme digitali" vorrei avere la possibilità di usare per la firma "gpg"
> Invece si "limita" ad utilizzare i certificati "mozilla" ovvero quelli importati in firefox.
>
> Si google non trovato niente in merito.
>
> Grazie
> Walter
caro Walter che io sappia le firme gpg e i certificati digitali sono
cose del tutto diverse. per i certificati mi pare di ricordare che cè
un Ente "neutro" che li autorizza e convalida, invece per le firme gpg
ognuno se la crea spedisce la chiave pubblica e cripta il contenuto
del file.
Quini mi chiedo:
1)vuoi cryptare i tuoi documenti ? allora usa normalmente GPG sia per
cryptare o per solo creare il file signed...( e i suoi client grafici:
SEAHORSE seahorse.sourceforge.net
2) Vuoi firmare digitalmente i file da te creati per dire: "E' stato
realmente fatto da Walter>>?
per questo ti rimando a questo progetto di cui, però, non ne so moltissimo:
http://opensignature.sourceforge.net/

Saluti

Stc