[ubuntu-it] messaggio strano in synaptic

Benji bengan a adriacom.it
Lun 13 Nov 2006 13:29:49 GMT

Scrive Stefano Legg <mastrociliegio a lifegate.it>:

> Ciao a tutti, tempo fa ho avuto dei problemi con Gnome e sono passato a Kde.
> Ho mantenuto un po' di cose tra le quali Synaptic per l'installazione
> dei pacchetti.
> Per  da qualche tempo che noto che ogni volta che cerco di installare
> un pacchetto, prima dell'installazione, mi da un messaggio di errore:
>
> X Error: BadDevice, invalid or uninitialized input device 168
>    Major opcode:  148
>    Minor opcode:  3
>    Resource id:  0x0
> Failed to open device
> [...]

ho avuto il medesimo problema quando avviavo opera, questo solo per dirti che
il
problema  slegato dal programma synaptic. lo risolvi commentando un po' di
righe nel xorg.conf, come descritto in questa pagina
http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=1264009
facci sapere, ciao!
Benji