[ubuntu-it] messaggio strano in synaptic

Benji bengan a adriacom.it
Lun 13 Nov 2006 13:29:49 GMT

Scrive Stefano Leggé <mastrociliegio a lifegate.it>:

> Ciao a tutti, tempo fa ho avuto dei problemi con Gnome e sono passato a Kde.
> Ho mantenuto un po' di cose tra le quali Synaptic per l'installazione
> dei pacchetti.
> Però è da qualche tempo che noto che ogni volta che cerco di installare
> un pacchetto, prima dell'installazione, mi da un messaggio di errore:
>
> X Error: BadDevice, invalid or uninitialized input device 168
>    Major opcode:  148
>    Minor opcode:  3
>    Resource id:  0x0
> Failed to open device
> [...]

ho avuto il medesimo problema quando avviavo opera, questo solo per dirti che
il
problema è slegato dal programma synaptic. lo risolvi commentando un po' di
righe nel xorg.conf, come descritto in questa pagina
http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=1264009
facci sapere, ciao!
Benji