[ubuntu-it] R: R: Shutdown incompleto (NON RISOLTO)

Amato Nicolās amato_nicolas a yahoo.it
Lun 13 Nov 2006 09:49:47 GMT

  Ciao, anch'io avevo lo stesso problema ed ho risolto aggiungendo questi parametri nel file /boot/grub/menu.lst alla riga del kernel.

  Originale : kernel          /vmlinuz-2.6.12-9-386 root=/dev/hda3 ro kbdboot=it quiet splash
  Nuova : kernel          /vmlinuz-2.6.12-9-386 root=/dev/hda3 ro apm=on acpi=off kbdboot=it quiet splash

  prima di riavviare, prova ad eseguire questo comando da root :

    dmesg | grep acpi

  ti dovrebbe visualizzare degli errori della fase di boot: Appunto, che non trova il gestore dell' alimentazione.

        riavvia

        Loggati come root

        esegui    dmesg | grep acpi

  dovrebbero essere spariti gli errori

  spengni per provare che il tutto funzioni ;-)

  Spero di essere stato utile e chiaro.
  A disposizione.

  Nicolās

Lorenzo Travaglio <ltrav02 a yahoo.it> ha scritto:
  Ciao,

> Il tuo computer di casa č troppo vecchio per usare acpi.
> devi utilizzare apm.
> e aggiungi al fondo i comandi apm=on acpi=off in modo che diventi cosė:
> # defoptions=quiet splash apm=on acpi=off

Ho eseguito ieri la prova, ora il mio menu.lst recita:
# defoptions=quiet splash locale=it_IT apm=on acpi=offHo eseguito alla lettera la tua guida, ma il risultato non č cambiato: si spengono i dischi ma non l'alimentatore principale.

Ciao
.Lor.

We come to find love, not be finding the perfect person, but by learning to see the imperfect person perfectly (A.J.)