[ubuntu-it] Alternativa a Winrar

Salvatore Vassallo salvatore_vassallo a tin.it
Lun 13 Nov 2006 07:48:32 GMT

Il giorno lun, 13/11/2006 alle 08.14 +0100, Renato Cason ha scritto:
> veramente la versione free c'é, solo che non supporta l'ultimo
> formato, che è chiuso.. e la maggior parte dei rar che girano sono
> dell'ultimo formato, che è il migliore..per cui per la maggior parte
> degli archivi si è cistretti ad usare il non-free..

attenzione che il free e non free di quei pacchetti si riferisce alla
loro libertà (credo), mentre Zio Rip si riferiva, ipotizzo, alla
gratuita.

Tuttavia mentre è certo che installando unrar (la versione non free) tu
possa aprire tranquillamente i rar, non sono per niente sicuro del
contrario (ovvero installando il medesimo pacchetto non credo che tu
possa archiviare in rar con eguale efficacia... che poi ci siano altri
formati di archiviazione è senz'altro vero).