[ubuntu-it] [OT]? attachment thunderbird

Alessandro Pironi alessandro.pironi a spad.it
Dom 12 Nov 2006 10:57:02 GMT

Non sono sicuro che il problema sia di Ubuntu e non di thunderbird, comunque
provo a spiegarvelo per vedere se succede anche a qualcun altro.

Mi arrivano delle email con attachment che non riesco ad aprire: vedo il testo
della mail, e come attachment vedo soltanto un messaggio dal nome

(null).eml

Aprendo questo messaggio, lo vedo con testo vuoto, e come attachment ancora il
messaggio (null).eml (ricorsivamente) e anche l'attachment vero e proprio.
Quest'ultimo perņ non si apre, e se provo a salvarlo mi dice "impossibile
salvare l'allegato. Verificare il nome del file e riprovare".

La cosa divertente č che queste mail mi arrivano tutte dalla stessa persona, che
usa outlook express; ho controllato che non abbia configurazioni strane, ma non
ho trovato niente. La stessa mail, mandata in broadcast ad altri che usano
thunderbird sotto windows, viene da loro ricevuta ed aperta correttamente...

E' successo a qualcuno di voi?

Ale

Alessandro Pironi
Spad s.r.l.