[ubuntu-it] Problema con la connesione

Claudio noelgallagher a tele2.it
Sab 11 Nov 2006 19:33:26 GMT

Premetto che sono ancora molto nuibbo al mondo linux, ed ancor più al
funzionamento preciso della rete però ogni volta che mi trovo a
configurare il mio modem con le varie ditro di Ubuntu/Kubuntu imbatto
nello stesso problema.

Dunque, il mio modem è l'Alcatel Speedtouch 330, e per il momento uso
Kubuntu Dapper;  la configurazione che ho trovato su Wiki va a
meraviglia, infatti il modem si collega tranquillamente.
Il problema nasce quando provo ad aprire le pagine web..
Praticamente da quello che posso aver capito i vari browsers (da
Konqueror a Firefox) non traducono l'indizzo del tipo www.blabla.bla in
un ip, ed infatti se provo a collegarmi a google usandone l'ip ci riesco
ma scrivendo semplicemente il suo indirizzo www no.

Dalla guida della configurazione del modem ho letto che con il comando:

ln -sf ppp/resolv.conf /etc/resolv.conf

dovrebbe servire proprio per risolvere i DNS quello che penso sia il
problema, peccato che anche avendolo eseguito, e con il link che
effettivamente c'è.. il problema persiste.

Heeeeellp me :P

Saluti.
Claudio

Ps. Qual'ora abbia fatto qualche impiccio con la ML, tipo mandare due
volte il messaggio, scusatemi ma è la prima volta che la uso