[ubuntu-it] Connessione bluetooth

Alessandro Dimauro dimauro.alessandro a gmail.com
Ven 10 Nov 2006 23:10:05 GMT

2006/11/10, salvatore giambrone <salvatoregx a gmail.com>:
> scusa.. eccolo .. su var/lib/bluetooth ho trovato la cartella.. ho provato a
> modificare e cancellare la cartella ma ogni volta si rigenera e la ricrea!!
> e comunque quello non è l'ID del cellulare ma della chiavetta che sta nel pc
> .. (il nome della cartella su bluetooth) ... cosa devo fare??? aiutatemi :(
> .. mi chiede la pass sul cellulare ma poi viene subito rifiutato.... senza
> neanche chiedermela nel pc.. e comuqnue nel file pin ho messo lo stesso
> pin.....  mi dici per favore le modifiche che hai fatto.. grazie,

> che
> [...]

ah e' vero sorry e' quello del pc...
ti descrivo un po' gli step che ho fatto e rifatto:
1. verificare che il pc faccia il discovery del cell (hcitool scan)
2. la connessione tramite "(hcitool cc <id...cell> dovrebbe comunque funzionare
3. verificare che il cell faccia il discovery del pc
spesso mi e' capitato che non lo trovasse, a questo punto eliminando
la dir /var/lib/bluetooth/<id...> e facendo ripartire il demone hcid
riuscivo a vedere dal cell il pc.
4. cosa secondo me importante, ho installato l'applet
bluez-passkey-gnome, che ti notifica quando e' attaccata una
periferica bt e gestisce lo scambio dei PIN

devo dire che dopo aver installato l'applet ed aver inserito i PIN
finalmente nella dir /var/lib/bluetooth/<id...> e' comparso il file
"linkkeys" che conserva la chiave...

prova i tre (1, 2, 4) step e vediamo...
bye.