[ubuntu-it] Creare partizioni su Ubuntu Edgy

Benji bengan a adriacom.it
Ven 10 Nov 2006 20:33:52 GMT

> ciao,
> secondo voi vanno bene tre partizioni come:
> /  - 100 GB
> /home - 99.5 GB
> Swap - 512 MB

avevo il tuo stesso dubbio su come ripartire il mio disco e ho verificato che la soluzione migliore per una workstation è tenere 10 GB per la root, 1,5* RAM di swap (quindi 1,5 GB di swap se hai 1 GB di RAM) e tutto il resto per la home. ho installato una caterva di programmi e ti assicuro che 10 GB ti bastano, se proprio vuoi installare tutto il mondo allora 15 o 20 GB al massimo, di più sarebbe solo spazio sprecato. alla fine poi il grosso della roba ce l'hai tutta nella home...
ciao,
Benji