[ubuntu-it] [OT] win vista è nato

greggio cristian cristiangreggio a gmail.com
Ven 10 Nov 2006 19:13:40 GMT

Allora vorrei veramente capire

Il traed è cominciato con una critica sul nuovo sistema mszoz, (diciamocela
winzon è un'evoluzione di mszoz).

A mio avviso finche si continua a parlare di loro gli si fa publicità

A chi ha detto che a una segretaria gli serve solo l'office gli rispondo:
bravo hai ragione (allora perchè non gli installi linux con openoffice).

A chi ha detto che mac è meglio di linux gli rispondo bravo hai ragione (ma
dopo un po che usi mac ti rispondi da solo) ma la flessibilità di gnome dove
la metti, che poi su gnome; ma chi ci fai girare neoffice gimp audiacity
mplayer burn xchat ecc. ecc.  mi deve venire a spigare le differenze con mac
risponderà expose forse ma no ora noi abbiamo aixgl o xgl e io per instalare
qui programmi basta che digiti apt-get instal ..... .

Dunque non venitemi a dire che un sistema operativo (come già detto da
altri) dove dice non ho trovato la tastiara premere un tasto per continuare,
sia il miglior sistema (qui io ci metterei pure che deve essere contornato
di firewall antivirus ecc ecc.. per poter funzionare decentemente).

Il problema l'abbiamo creato noi (mi ci metto anch'io) i sistemi alternativi
c'erano anche nel 95 (non era linux ma si comprava in edicola), dove prima
c'era un duopolio (win e mac) ora si sta imponendo linux, tempo fa (4) i
linuxiani (o i laniani come li chiamano chi usa w32) aveano il problema di
far funzionare la scheda sonora sul proprio pc e di dover avviare il proprio
pc per poter navigare in internet ora abbiamo un sistema stabile sicuro e
facile da usare (e carino riferendosi a xgl) che volete di più.

La risposta la so già ma mi urta dirla: che ci giri MSoffice Phothoshop
Autocad Windosplayer.

Se le uniche critice a un sistema basato su gnu linux, è quello che non si
può utilizzare programmi proprietari, la mia risposta è usateli e siate
contenti dell'os più adeguato (visto che la spesa per i software indicati
sono 1/10 della spesa per l'os), ma non venitevi a lamentare qui.

In mail list è giunta una mail con titolo linux per tutti e vi dico per
renderlo per tutti c'è ne di strada ma non perche esistono algoritmi
propritari per il riconoscimento vocale, vi giuro che la comunità open
source lavora per abbattere bariere fisiche e economiche.

Chi mi conosce sa che sto parlando con cognizione di causa, spesso e
volentieri noi con linux ci riteniamo fortunati perchè utilizziamo un
sistema operativo gratuito, pensate a chi per capacità fisiche non ha
alternativa, e chi non ha possibilità ecconomiche non puo acquistare un os
(a mio avviso inutile guardate 4 anni fa per prenedere il patentino
informatico cosa serviva) .

Saluti
--
Sistemista Indipendente Open Source