[ubuntu-it] Creare partizioni su Ubuntu Edgy

El Paso fpazzatura a email.it
Ven 10 Nov 2006 17:04:39 GMT

spacemarc ha scritto:

> si, è una macchina desktop singola (non in lan): del resto, come
> suggerisci di ripartire un HD da 200 GB?
>
> Un'altra cosa: se dovesse "finire" lo spazio della partizioneHome,
> all'utente sarà poi possibile lavorare (leggere/scrivere) nella
> partizione di root / ?

Difficile, il problema è l'inverso...

Hai intenzione di installare 50 GiB di applicazioni? E dove li trovi?

Se crei un server è differente, perché la dir /var viene usata molto...

Altrimenti più di 20 GiB è difficile occuparli (considera le librerie
condivise...).

Io di solito faccio 10, ma se ne vuoi abbondanti 20 GiB è veramente troppo.

Tutti i dati dei vari utenti vanno in /home/

--

Roberto Mazzoleni