[ubuntu-it] problema niubbissimo con NTFS

Zio Rip ziorip a gmail.com
Mer 8 Nov 2006 18:17:27 GMT

2006/11/8, gennaro72 a gmail.com <gennaro72 a gmail.com>:

> Potesti usare un plugin di firefox di nome "foxmarks" cosi ti tieni
> sincronizzati i bookmark in tutte le installazioni firefox che fai su
> qualunque pc.
>
> Preferirei capire come fare a gestire questa situazione per non aggirare
l'ostacolo. nel frattempo mi sono ingegnato ed ho fatto quello che c'era
scritto nella guida:

   1.

   Per prima cosa creare una directory dove la partizione può essere resa
   disponibile ("montata"):

   sudo mkdir /media/windows

   2.

   Successivamente, creare una copia di backup del file di configurazione
   dei dischi e aprirlo in un editor di testo con i privilegi di
   amministratore:

   sudo cp /etc/fstab /etc/fstab_backup
   gksudo gedit /etc/fstab

   3.

   Accodare la riga seguente alla fine del file:

   /dev/hda1 /media/windows ntfs umask=0222 0 0

Ora ho un piccolo problemino... non ho la più pallida idea del nome che ha
il disco NTFS che voglio montare.. è un SATA, mi ricordo (spero) che aveva
una sigla simile sda# il numero non lo ricordo per niente, allego il testo
come l'ho modificato io con l'ultima riga:

#
proc            /proc           proc    defaults        0       0
/dev/hda2       /               ext3    defaults,errors=remount-ro 0       1
/dev/hda3       none            swap    sw              0       0
/dev/hdc        /media/cdrom0   udf,iso9660 user,noauto     0       0
/dev/sda1 /media/windows ntfs umask=0222 0 0

cosa succede se ho sbagliato?

tra l'altro al comando 'gksudo gedit /etc/fstab' la console mi restituiva
questo messaggio di errore:
(gedit:7689): GnomeUI-WARNING **: While connecting to session manager:
Authentication Rejected, reason : None of the authentication protocols
specified are supported and host-based authentication failed.
mio_nome_utente a mio_nome_utente-desktop:~$

Francamente non ci sto capendo quasi niente... aiuto :D

ciao