[ubuntu-it] scheda video - consigli richiesti

Brivio Danilo danilobri a libero.it
Mer 8 Nov 2006 13:42:00 GMT

Antonello Facchetti ha scritto:
> Installata Edgy da tre giorni smanetto per cercare di vedere compiz con
> la mia scheda video.
>
> Avrete già capito che trattasi di NVidia...
>
> Le ho provate tutte, davvero, smazzolandomi tutti i thread di ml varie e
> gli howto e wiki in rete.
> Risultati sconsolanti: il più delle volte alla fine X non partiva più.
> Una volta, ma solo per un poco, è andato Blender.
>
> Ma il tempo è tiranno, non posso permettermi di provare ancora, quindi
> passo alla soluzione drastica: nuova sscheda video.
>
> A questo punto la domanda: che scheda video prendere (ATI no, Nvidia
> [...]

Ciao,
io ho una modestissima scheda video integrata NVIDIA GEFORCE 6100 e devo
dire che seguendo questa guida
http://pollycoke.wordpress.com/2006/10/10/ubuntu-edgy-aiglx-compiz/
sono riuscito ad installare senza troppi problemi compiz... su kubuntu,
nemmeno su ubuntu!
Seguila anche tu e facci sapere...