[ubuntu-it] Inviare email a 3000 indirizzi

Sythos sythos a sythos.net
Mer 8 Nov 2006 12:48:40 GMT

On Wed, Nov 08, 2006 at 01:19:38PM +0100, Alessio Leonarduzzi wrote:
> infatti è per quello che usavo GroupMailPlus... da solo divideva il numero
> dei destinatari, invece di spedire una email a 3000 persone inviava 150
> email a 20 destinatari di diversi...

Perche' non installi un gestore di mailinglist?
Installi, vai di mass-subscribe, oscuri le funzioni di accesso via email
o web da parte degli utenti e vai tranquillo...

se non vuoi installare colossi tipo mailman o sympa dai un occhio a
"smartlist", e' un gestore basato su procmail la cui configuraizone e'
su singolo file di testo e l'elenco dei destinatari e un secondo file di
testo... utilizza "sendmail" per l'invio ci pensera' poi l'smtp locale a
gestire il numero dei rcpt per email, le connessioni simultanee e
quant'altro serva...

--

Sythos - http://www.sythos.net
  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail