[ubuntu-it] Installazione modem USB Alcatel Speedtouch 330

davide lists4davide a gmail.com
Lun 6 Nov 2006 21:37:33 GMT

Renato Cason wrote:

> A parte che lo SpeedTouch è uno dei pochi modem supportati x linux (o
> l'unico..).. Il firmware si può scaricare dal sito di Alcatel..
> Comunque dò pienamente ragione a Whitenights, la scelta modem ethernet è
> la migliore per chi vuole mentenere la propria mente lontana dalla
> pazzìa.. Purtroppo il giorno che sono andato a comprare il famoso D-Link,
> al centro commerciale avevano spostato tutto e non l'ho più trovato, la
> fiera successiva era troppo lontana e con i 30€ ho offerto da bere agli
> amici x il mio compleanno.. Quindi ho imparato la procedura, ed essendo
> [...]

il firmware lo si trova anche su dsl.linux.it e se possono servire ho gli
script e la config per udev per l'avvio della connessione all'accensione
del picci, senza che questo blocchi il normale avvio (se si esclude ntp,
sistemabile anche quello cmq)