[ubuntu-it] DNS che scompare

Francesco Bolzoni info a bolzo.it
Mar 7 Nov 2006 19:55:20 GMT

Salve a tutti.
Ho installato ubuntu 6.10, mantenendo la home della 6.06 e tutto e'
andato bene.
L'unico problema e' il settaggio del dns.
Utilizzo il pc portatile in diversi luoghi e di conseguenza diversi
indirizzi di rete.
A casa ho un router pirelli (quello in comodato d'uso di eutelia) con
dhcp e un accesspoint FON.
Sia utilizzando una scheda wireless (ne ho provate due, entrambe su
pcmcia), sia con la scheda interna del portatile (intel integrata) con
cavetto, dopo alcuni minuti il dns cambia (da 151.99.125.1 a
192.168.1.1) e ovviamente non risolve piu' gli indirizzi...

Io non sono riuscito a capire il perche'.
Idee e suggerimenti ?

Grazie