[ubuntu-it] scheda video - consigli richiesti

Max maxter a email.it
Mar 7 Nov 2006 13:45:12 GMT

vedo ancora che nessuno ha risposto alla domanda e dato che la cosa
interessa anche a me provo a 'rinforzare'... :-)
troppe schede 'dovrebbero' funzionare bene ma poi all'atto pratico non
si riesce a farci girare il 3d o se funziona va comunque talmente lento
da essere inusabile.. io personalmente ho provato con una intel 910 (che
funge ma quando partono gli applicativi è tutto uno scatto...) e una ati
9200 con cui fare funzionare il direct rendering è stata una impresa
assurda, e che comunque fornisce prestazioni poco meno che pessime.

credo che il punto sia: qualche buon samaritano può per favore postare
il nome della sua scheda video (qualunque sia la marca ed il modello).
la quale abbia HA DIMOSTRATO di funzionare bene sia con il 3d che poi
con xgl o beryl?

se poi fosse buono, anche la fascia di prezzo (alta - media- bassa) così
magari da potersi orientare meglio per un eventuale acquisto :-)

ciao e grazie

Max