[ubuntu-it] Touchpad e mouse usb

Stefano Leggé mastrociliegio a lifegate.it
Lun 6 Nov 2006 11:12:49 GMT

Ciao.
io ho un Dell portatile che ha ovviamente ho un touchpad in dotazione.
il fatto è che vengo da un desktop e ogni volta che scrivo mi incastro
nel touchpad e magari cancello un pezzo di quello che ho scritto... mi
girano non poco le palle! :)
mi sono comprato un mouse usb ottico sperando che il touchpad si
disattivasse, ma non accade.
ho cercato in rete e sono arrivato a questo:

Per permettere a linux di trattare il touchpad come touchpad e non come
mouse, devi avere un modulo che si chiama synaptics.

al che sono andato a cercare synaptics su synaptic :) ma non l'ho
trovato. e poi mi chiedo... cosa significa trattare il touchpad come
touchpad e non come mouse?

la questione rimane cmq quella di disattivare il TP quando ho connesso
il mouse usb.

Stefano

ah... visto che ci sono... avrei bisogno di spedire dei fax usando il
pc... ho una connessione adsl... che programma suggerite?

--
La vita è una strana magia e le cose che ci fanno
cambiare arrivano solo

http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale