[ubuntu-it] scaricare deb e relative dipendenze

F P zagor.fp a gmail.com
Lun 6 Nov 2006 10:07:50 GMT

Grazie allanon, quello che segnali andrebbe abbastanza bene, anche se
un po' macchinoso: prevede che io vada prima sulla macchina su cui
dovro' installare, poi su un'altra per scaricare.
In realta' quello che vorrei e' piu' semplice:
1. prendo un file .deb e guardo le dipendenze (TUTTE, non solo quelle
che mancano su quel sistema specifico)
2. le scarico tutte con uno scriptino

eventualmente in mezzo potrei fare un controllo dei file installati
sul sitema target e scaricare solo quelli che mancano.,
la lista dei pacchetti gia' installati la so fare ((dpkg
--get-selections > pacchetti_installati.txt), il controllo con la
lista trovata al punto 1 non lo so fare, ma eventualmente lo faccio a
mano....

so che apt-get o synaptic mi aiuterebbero parecchio, ma purtroppo il
sistema con la rete veloce e' windows, quindi un softwarino
"leggi-dipendenze-e-scaricale-tutte" sarebbe gradito per windows....
eventualmente posso prendere l'output dello script di synaptic,
aprirlo con firefox e scaricare tutto con l'estensione DownThemAll....

Grazie ancora
F.