[ubuntu-it] XP virtuale con vmware

F P zagor.fp a gmail.com
Lun 6 Nov 2006 09:45:54 GMT

Si', ci ho provato, ma mi dice che non ho i permessi giusti per farlo
(falso, dato che monto senza problemi la partizione su linux).
Riesco a vedere la partizione se la metto in sharing con samba.
Il problema e' se posso o no scrivere su ntfs senza rischiare di
distruggere il disco.
Via samba o aggiungendo il dispositivo come suggerisci tu.
Se poi sai come aggiungere un dispositivo senza i problemi di permessi.....

Altra domanda, gia' che ci sono, sempre su vmware server:
Quando ho installato XP gli ho detto di usare 3GB.
Mi ha creato due file, uno da 2 e l'altro da 1.
Poi ho installato un po' di cose su XP virtuale e ora mi ritrovo i due
file di cui sopra piu' altri due file (...-s0002 mi pare) da ~1GB
l'uno.
Senza quei due file il sistema emulato non parte. Perche' mi ha creato
questi due file invece di scrivere nei 3GB impostati all'inizio? come
faccio a riportare la macchina virutale a occupare max 3GB?

Grazie
F.