[ubuntu-it] edgy: riepiloghiamo...

Alessandro Eterni alessandro.eterni a googlemail.com
Dom 5 Nov 2006 18:09:27 GMT

> Leggendo i post sul passaggio da Dapper a Edgy, ho notato che
> - non tutti, come è già stato da Breezy a Dapper, non hanno avuto un
> upgrade con esito positivo

Mai fatto un upgrade. Ho sempre reinstallato tutto.

> - quelli positivi, o quelli che hanno reinstallato da capo, hanno
> comunque riscontrato problemi con periferiche e rete, ma anche
> situazioni di altro tipo.

Ho installato edgy RC. A parte il pseudo-problema del mio pc che mi
porto dietro da breezy funziona tutto....meglio che in dapper....trovo
edgy molto più veloce.

> - e in ogni caso i server di update non funzionano - almeno quelli
> forniti di serie.
> Tenendo presente che non ho ancora fatto l'upgrade, e che da quello che
> vedo non me ne pento affatto, ciò fa pensare che:
> - O Ubuntu Edgy ha bug da vendere fin dal primo avvio,
> - Oppure che ci sono problemi sui server di aggiornamento (magari
> entrambe le cose).
> La cosa non dovrebbe risultare solo in Italia (anche se, in più, ci
> siamo beccati pure i server intasati), ma in tutto il mondo Ubuntu.

La prima cosa che faccio sempre dopo l'installazione è togliere il
suffisso IT dai repositories

> Quindi sono portato a chiedermi:
> - Conviene (e per quando?) rimanere a Dapper?

Si se ti funziona tutto e sei soddisfatto così.

> - Si faranno provvedimenti per risistemare la situazione a livello della
> comunità di Ubuntu? O la cosa verrà lasciata "così"?

Non ho ben capito cosa vuoi dire

> Una mia opinione: avrei preferito aspettare di più (come i sei mesi
> d'"ufficio" e anche di più, considerando il precedente ritardo)
> piuttosto che un aggiornamento fatto male.

L'aggiornamento non l'hai fatto perciò non ha molto senso questa tua
opinione perchè sulla tua macchina l'upgrade potrebbe andare benissimo

--
Alessandro Eterni