[ubuntu-it] edgy: riepiloghiamo...

Eugenio Odorifero betaversion a inwind.it
Dom 5 Nov 2006 17:57:22 GMT

Leggendo i post sul passaggio da Dapper a Edgy, ho notato che
- non tutti, come è già stato da Breezy a Dapper, non hanno avuto un
upgrade con esito positivo
- quelli positivi, o quelli che hanno reinstallato da capo, hanno
comunque riscontrato problemi con periferiche e rete, ma anche
situazioni di altro tipo.
- e in ogni caso i server di update non funzionano - almeno quelli
forniti di serie.
Tenendo presente che non ho ancora fatto l'upgrade, e che da quello che
vedo non me ne pento affatto, ciò fa pensare che:
- O Ubuntu Edgy ha bug da vendere fin dal primo avvio,
- Oppure che ci sono problemi sui server di aggiornamento (magari
entrambe le cose).
La cosa non dovrebbe risultare solo in Italia (anche se, in più, ci
siamo beccati pure i server intasati), ma in tutto il mondo Ubuntu.
Quindi sono portato a chiedermi:
- Conviene (e per quando?) rimanere a Dapper?
- Si faranno provvedimenti per risistemare la situazione a livello della
comunità di Ubuntu? O la cosa verrà lasciata "così"?
Una mia opinione: avrei preferito aspettare di più (come i sei mesi
d'"ufficio" e anche di più, considerando il precedente ritardo)
piuttosto che un aggiornamento fatto male.

Eugenio
-------