[ubuntu-it] acquisizione video da cassette VHS

Java quilospam a email.it
Ven 3 Nov 2006 16:49:28 GMT

mauro ha scritto:
> Qualcuno ha esperienza di acquisizione video da vecchie cassette VHS con
> ubuntu ?
>
> Qual'e' l'hw consigliato e compatibile per tale operazione ? Pinnacle ?
> o altro ?
>
> Eventualmente dove si trovano dritte al riguardo in rete ?
>
> grazie
>
> mauro

io avevo una pinnacle e acquisivo direttamente dal programma per vedere
la tv (mi pare si chiamasse xawtv). L'unica pecca č che creava dei file
immensi (senza compressione). Ad esempio 1/2 ora dei simpson occupava
circa 2 giga (~(8 (|) DHO!)

tutto ciņ 2-3 anni fa. Quindi se funzionava allora, adesso funziona
senz'altro meglio (com compressione durante l'acquisizione)

--
Visita il mio blog a FUMETTI:
http://segolas.ilcannocchiale.it/