[ubuntu-it] Enigmail, gpg e winpt

An3a an3a76 a gmail.com
Ven 3 Nov 2006 08:43:22 GMT

2006/11/2, F P <zagor.fp a gmail.com>:
> Sono appena passato a un AMD64 x2 e ho installato dapper 64.
> Non riesco pero' piu' a usare enigmail, neppure con l'estensione per
> x64 trovata sul sito di enigmail: thunderbird va in crash appena cerco
> di caricare le chiavi...
> Esiste qualche altro software di facile utilizzo (tipo tasto di dx sul
> file...) per decriptare i file criptati? E' per un utente base,
> allergico alla riga di comando....
>
> Le chiavi sono state create su windows, con WinPT e funzionavano bene
> con dapper 32bit.

Con Gnome io mi trovo bene ad usare Seahorse che e' integrato in
nautilus, quindi gli allegati criptati riesci a gestirli benissimo,
per le mail dovresti copiare il testo in un file di testo, salvarlo
con estensione .txt.gpg e poi da nautilus decriptarlo.

Spero di aver capito cosa volevi fare.

Ciau!

--
An3a

"Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce cosi' profonde che il
vento non le possa cancellare."
Piedineri, tribu' Indiani d'America

Greenpeace it :: www.greenpeace.it
Greenpeace it - G.L. Torino :: www.greenpeace.it/local/torino