[ubuntu-it] scanner: xsane solo da root

Norbert Spina norbert.ng a vene.ws
Gio 2 Nov 2006 18:27:52 GMT

Ciao

ho uno scanner scsi pienamente riconosciuto (epson perfection 1200s)

Oggi ho finalmente scoperto che per farlo riconoscere a ubuntu devo
essere root: ad esempio sane-find-scanner non trova nulla.

Sudo sane-find-scanner trova ben bello il mio scanner.

ok, mi son detto, usiamo

sudo xsane per lanciare xsane

Ha funzionato; ma prima è apparso un minaccioso messaggio che mi diceva
che lanciavo xsane come root a mio rischio e pericolo, e che non dovevo
mandare report di eventuali bug occorsi usando xsane da root.

Ma c'è un altro modo di fa funzionare xsane che non sia lanciarlo da
root?

Grazie
--
Norbert
"... sei libero solo se puoi smettere di giocare"